Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis fa ammattire i "nemici" del Napoli, nemmeno il saldo zero l'ha fermato

Aurelio De Laurentiis ha una dote non comune, ovvero la capacità di trovare sempre o quasi la via d'uscita in ogni ingorgo, aggirando gli ostacoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

22/01/2026 17:08 - Calciomercato
De Laurentiis fa ammattire i nemici del Napoli, nemmeno il saldo zero l'ha fermato

Aurelio De Laurentiis ne sa una più del diavolo. Il presidente del Napoli, che ha provato a far sbloccare il mercato eliminando l'ostacolo del "saldo zero" imposto dalla Commissione che vigilia sui conti dei club, e che ha trovato l'opposizione diretta del Milan e l'astensione (che non è un "no", ma è come se lo fosse) di Inter, Juventus e Roma (ovvero i club in zona scudetto e Champions League), ha comunque trovato il modo per operare in grande stile.


PUBBLICITÀ

Il patron dei partenopei, nel corso degli oltre 20 anni di presidenza, non si è rivelato solo un attento e geniale compratore, ma anche uno straordinario venditore. In queste ore potrebbe chiudersi infatti l'avventura di Lorenzo Lucca al Napoli. Dopo aver impegnato per lui circa 35 milioni (9 per il prestito e 26 per il riscatto dall'Udinese), De Laurentiis sta per cederlo al Nottingham Forest per circa 41 milioni (1 milione per il prestito e 40 circa per il diritto di riscatto) nonostante una prima parte di stagione non proprio esaltante da parte del bomber di Moncalieri. E questo addio consentirà al club non solo di recuperare una parte dei soldi investiti, ma anche di generare un eventuale plus per il club (in caso di addio a titolo definitivo la prossima estate). E questa cessione darà anche la possibilità di acquistare altri calciatori nel rispetto dei paletti imposti.


PUBBLICITÀ

De Laurentiis in ogni difficoltà riesce a restare lucido per poi trovare sempre una strada, una soluzione. Ed è questo aspetto che fa letteralmente ammattire i "nemici" del Napoli. Il club partenopeo si conferma un modello di gestione sostenibile nel mondo del calcio e questo evidentemente dà fastidio a chi invece non sa fare altro che individuare scorciatoie oppure mettere il bastone tra le ruote agli altri all'insegna del "mal comune mezzo gaudio".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette