Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis e il "no" alla folle offerta da oltre 200 milioni: l'origine dei problemi

Il presidente rispedì al mittente la proposta ufficiale per la cessione dei suoi due gioielli. Un errore, ma parlare dopo è facile.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/02/2025 16:37 - Calciomercato
De Laurentiis e il no alla folle offerta da oltre 200 milioni: l'origine dei problemi

Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, attraverso il suo canale YouTube, raccontò un clamoroso retroscena di mercato che riguarda il Napoli. Queste le sue parole: "A maggio, prima della sessione estiva, il PSG aveva portato un'offerta al Napoli tramite l'agente di Osimhen".


PUBBLICITÀ

"Il club parigino aveva disponibilità visto l'addio di Mbappè, a parametro zero, certo, ma che ha generato il risparmio di ingaggio e bonus. E' arrivata un'offerta da 210 milioni di euro, 200 di parte fissa e 10 di bonus per Kvaratskhelia e Osimhen. Offerta, scritta, ufficiale, ve lo dico al 150%. Il PSG voleva acquistare entrambi i giocatori ma il Napoli respinse l'offerta perché Kvara in quel momento non era sul mercato e Osimhen aveva una situazione a parte", sottolineò Romano.


PUBBLICITÀ

E' probabilmente, anzi, quasi certamente questo l'errore principale commesso da Aurelio De Laurentiis - che ha generato un traumatico post scudetto - ovvero trattenere due calciatori che volevano andare via. Ma parlare dopo è sempre facile: immaginate il Napoli campione d'Italia che cede i suoi due gioielli, i gemelli del gol che hanno trascinato la squadra a suon di magie, come avrebbe reagito la piazza? Invece il presidente ci ha provato ad andare avanti, magari anche commettendo errori, ma ha provato ad accontentare i tifosi.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette