Logo AreaNapoli.it

De Laurentiis contestato a Bari, arrivano gli americani? Prima il 30%, poi la cessione

L'idea sarebbe quella di un ingresso a tappe per poi subentrare totalmente ai De Laurentiis in un futuro prossimo. Obiettivo promozione in Serie A.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

15/05/2025 18:53 - Calciomercato
De Laurentiis contestato a Bari, arrivano gli americani? Prima il 30%, poi la cessione

In casa Bari non c'è un clima sereno. La famiglia De Laurentiis ancora nel mirino delle critiche del popolo biancorosso ed ora si parla di un possibile compratore statunitense. L'indiscrezione è stata lanciata ieri da Pianetabari ed oggi La Gazzetta del Mezzogiorno ha confermato che negli ultimi giorni si sarebbero intensificati i contatti con un facoltoso imprenditore americano.


PUBBLICITÀ

Quest'ultimo sarebbe interessato ad entrare nel calcio italiano vista la vicinanza con i proprietari del Parma e del Pisa. Avrebbe di recente seguito sia la gara contro il Cosenza che quella con i nerazzurri toscani. L’idea sarebbe quella di un ingresso a tappe per poi subentrare totalmente ai De Laurentiis in un futuro prossimo mettendo così fine all'esperienza della multiproprietà con il Napoli.


PUBBLICITÀ

Anche L’Edicola del Sud sottolinea che l’obiettivo dell’attuale proprietà sia trovare la migliore exit strategy che consenta di recuperare gli investimenti fatti e reperire la liquidità necessaria per allestire una squadra competitiva per colmare il gap con le grandi e poi passare la mano una volta conquistata la promozione in Serie A. Il neo socio dovrebbe entrare con il 30% delle quote investendo inizialmente circa 20 milioni di euro.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette