Logo AreaNapoli.it

De Bruyne-Napoli, clamoroso dal Belgio: "Ha rifiutato 25 milioni l'anno dalla Turchia"

Kevin De Bruyne aveva diverse offerte, ma alla fine ha scelto Napoli. Dal Belgio è emerso un clamoroso retroscena riferito dall'esperto di mercato Sacha Tavolieri.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

11/06/2025 15:26 - Calciomercato
De Bruyne-Napoli, clamoroso dal Belgio: Ha rifiutato 25 milioni l'anno dalla Turchia

L'occasione era ghiotta e, forse, anche la conquista dello Scudetto ha aiutato. Kevin De Bruyne si preparava a concludere la sua avventura con il Manchester City perché non aveva rinnovato il contratto e, dunque, il Napoli ha voluto subito approfittarne. 


PUBBLICITÀ

La trattativa, come riferito anche dal presidente Aurelio De Laurentiis, è partita tre mesi fa. Il fuoriclasse belga aveva tante richieste, ma alla fine ha scelto di sposare la causa azzurra. Tra l'altro, KDB avrebbe rifiutato anche una clamorosa offerta. A riferirlo, è stato l'esperto di mercato belga, Sacha Tavolieri, nel corso del suo intervento ai microfoni di Radio CRC: "C'è stato un grande momento di tensione sui diritti d'immagine che ha fatto veramente quasi salire la paura".


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "Lui ha tanti sponsor e quindi si puntava al suo futuro oltre il calcio quando finirà la carriera. Era una questione di percentuali, 10-15%, da riconoscere al calciatore sulle vendite della sua immagine su tutti i brand che lui rappresenta. Ma la sua volontà è sempre stata quella di firmare con il Napoli. Non ha mai pensato di andare altrove, ad esempio, in Turchia: gli hanno offerto 25 milioni netti e lui non voleva. Aveva scelto Napoli e il fattore economico non era la sua priorità. De Bruyne ha un fuoco dentro dopo che il City a 34 anni non ha più creduto in lui". 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette