Logo AreaNapoli.it

David Ricardo-Torino, gli intermediari: "E' dura". Accordo sulla valutazione, ma distanza sulla formula

AreaNapoli.it ha contattato l'entourage di David Ricardo del Botafogo, obiettivo del Torino, per un chiarimento sulla trattativa con il club granata.


Gianluca VitaleGianluca VitaleGiornalista

01/01/2026 12:49 - Calciomercato
David Ricardo-Torino, gli intermediari: E' dura. Accordo sulla valutazione, ma distanza sulla formula

Si chiama David Ricardo Loiola da Silva ed è un obiettivo concreto del Torino. Il difensore di ventitré anni del Botafogo piace concretamente al club granata, che ne sta trattando l'acquisto per gennaio ma non ha ancora trovato la quadra definitiva al trasferimento.


PUBBLICITÀ

Intermediari David Ricardo: "Torino? E' dura"

AreaNapoli.it ha contattato gli intermediari che si stanno occupando dell'operazione, definita "non semplice" a causa delle posizioni dei due patron, Urbano Cairo John Textor, in merito alla formula dell'affare: offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in base alle presenze da qui a fine stagione, mentre i bianconeri vogliono vendere (anche a rate) perché puntano a monetizzare. Il giocatore spinge col Botafogo, che però a non apre al trasferimento temporaneo. La sensazione è cha dirigenza carioca debba rivedere le sue posizioni, perché ha necessità di fare cassa e non può permettersi di tirare troppo la corda.


PUBBLICITÀ

Accordo sulla valutazione

Sulle cifre, non ci sarebbero grossi problemi: il Torino proporrebbe 5 milioni di euro, contro gli 8-9 inizialmente chiesti dal Botafogo (che ha bisogno di soldi); le parti sarebbero disposte ad incontrarsi a metà strada, intorno ai 7 milioni, ma a patto di risolvere la questione relativa alla formula. Ricordiamo che un 20% andrebbe al Ceará, ex squadra di Ricardo.

Concorrenza dal Brasile

Ad oggi, l'affare rischia di saltare. Novità potrebbero arrivare già domani. Se non si sblocca, potrebbe inserirsi qualche club brasiliano con maggiori risorse e soffiare la "polpetta" dal piatto di Urbano Cairo e Gianluca Petrachi, che intanto valutano anche altri profili per il reparto arretrato, dando preferenza a centrali di piede sinistro (non facili da trovare alle condizioni del Toro) ma non escludendo la possibilità di ripiegare su un calciatore di piede destro, se non riuscissero a trovare un mancino dai costi relativamente contenuti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Gianluca VitaleGianluca Vitale
Giornalista dal 2013, iscritto all'ODG Campania e titolare di Carte de Presse Internationale IFJ. Ha lavorato con più redazioni online sul Calcio Napoli. Specializzato in esclusive e calciomercato.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette