Logo AreaNapoli.it

Dalla Svezia emerge un nuovo talento: "Ha le movenze del Pocho". Il Napoli può pensarci?

Incanta in Europa con le sue qualità e ha attirato l'attenzione dei tifosi, tanto che alcuni rivedono in lui le movenze del "Pocho" Lavezzi. Magari, il Napoli potrebbe farci un pensierino.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

13/11/2024 14:11 - Calciomercato
Dalla Svezia emerge un nuovo talento: Ha le movenze del Pocho. Il Napoli può pensarci?

Anche nei Paesi dove il calcio non è sport nazionale possono emergere talenti cristallini. Il calcio, infatti, non conosce confini: è lo sport più giocato al mondo e raccoglie il tifo appassionato di miliardi di persone. Ecco perché i talent scout si spingono spesso verso le mete più remote, alla ricerca del nuovo prodigio.


PUBBLICITÀ

In questo caso, però, non parliamo di una nazione estranea al grande calcio: la Svezia, infatti, vanta una tradizione calcistica che ha prodotto campioni come Tomas Brolin, Zlatan Ibrahimovic, Henrik Larsson e Dejan Kulusevski, tanto per citarne alcuni. Da tempo la Svezia compete a livello internazionale e ha partecipato più volte ai Mondiali, senza dimenticare la celebre eliminazione dell'Italia, proprio a opera della nazionale svedese, a ridosso del mondiale di Russia 2018.


PUBBLICITÀ

Oggi, dalla Svezia, sta emergendo un nuovo talento che ha attirato l'attenzione dei tifosi. Alcuni, sui social, lo descrivono con le movenze e la grinta del "Pocho" Lavezzi, indimenticabile per il popolo partenopeo: si tratta di Sebastian Nanasi. Classe 2002, nato a Kristianstad e cresciuto calcisticamente nel Malmö, Nanasi ha messo in mostra il suo talento e ora prosegue la sua ascesa in Ligue 1 con la maglia dello Strasburgo. Finora ha collezionato 3 gol e 2 assist in 10 partite, interpretando lo stesso ruolo di Lavezzi, muovendosi talvolta anche come trequartista dietro la punta. A livello fisico, è leggermente più alto dell'ex attaccante argentino, misurando 178 cm contro i 173 del "Pocho".

Secondo il portale specializzato Transfermarkt, il suo valore di mercato si aggira attorno ai 12 milioni di euro. Considerando la giovane età e le doti tecniche, il Napoli potrebbe forse essere interessato a questo giovane talento? Non resta che vedere se il direttore sportivo del club azzurro, Giovanni Manna e Antonio Conte ne apprezzeranno le qualità. Intanto, Nanasi continua a incantare in Ligue 1 e a lasciare il segno anche con la maglia della Nazionale svedese.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter61
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli50
Logo Roma Roma47
Logo Juventus Juventus46
Logo Atalanta Atalanta42
Logo Como Como41
Logo Bologna Bologna33
Logo Lazio Lazio33
Logo Sassuolo Sassuolo32
Logo Udinese Udinese32
Logo Parma Parma29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Genoa Genoa24
Logo Cremonese Cremonese24
Logo Lecce Lecce24
Logo Fiorentina Fiorentina21
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
AtalantaAtalanta
NapoliNapoli
Atalanta-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 22 febbraio alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette