Logo AreaNapoli.it

Dalla Francia: "Kvara vuole il PSG, offerta in arrivo ma c'è concorrenza: le cifre"

Kvaratskhelia ha deciso che vuole trasferirsi al PSG. Fabrice Hawkins, giornalista francese di RMC Sport, ha riferito alcuni dettagli sulla trattativa tra il Napoli e il club parigino.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

10/01/2025 13:20 - Calciomercato
Dalla Francia: Kvara vuole il PSG, offerta in arrivo ma c'è concorrenza: le cifre

È un momento delicatissimo per il Napoli e la sua tifoseria che, in questa sessione di mercato di gennaio, potrebbe perdere uno dei suoi pezzi più pregiati: Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano vuole trasferirsi al PSG e sta trattando il suo passaggio con la società parigina.


PUBBLICITÀ

La conferma arriva anche da Fabrice Hawkins, giornalista francese di RMC Sport, che ha fornito alcuni dettagli sulla trattativa tramite il suo profilo X: "Khvicha Kvaratskhelia vuole firmare per il PSG. Il club sta cercando la formula migliore per ingaggiare il georgiano, non è semplice. Salvo in caso di grande cessione, i dirigenti del club della capitale francese non prevedono di pagare un trasferimento diretto di circa 80 milioni di euro per l'esterno. Proseguono le trattative tra PSG e Napoli. In corsa ci sono anche altri club". 


PUBBLICITÀ

Ha, inoltre, evidenziato: "L'esterno georgiano, non più bloccato dal club italiano, è attratto dal progetto parigino. Ma la questione resta complessa. Sebbene sia chiaramente di attualità, per il PSG la cosa non è così semplice. La scorsa estate il club parigino aveva provato ad acquistare Khvicha Kvaratskhelia, ma si era scontrato con il rifiuto del Napoli, che all'epoca non era disposto a venderlo. Il PSG ha quindi preferito non ingaggiare nessuno nella stessa posizione piuttosto che accontentarsi di un piano B predefinito, con l'idea di riprovarci durante il calciomercato invernale. Una strategia che potrebbe rivelarsi redditizia. In effetti, la posizione del Napoli è cambiata rispetto all'estate. Antonio Conte, che all'inizio della stagione considerava indispensabile l'ala georgiana, ora è aperto all'idea di lasciarsi sfuggire la sua perla".

"Il club del sud Italia è quindi pronto a valutare l'offerta parigina, ma alle sue condizioni. L'importo dell'assegno che dovrebbe firmare il PSG potrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro. Una difficoltà per il club parigino che, a meno di una cessione importante da qui a quel momento, non ha questa somma da iniettare in un trasferimento. Il Paris potrebbe quindi dover trovare una soluzione alternativa, che potrebbe assumere la forma di un prestito con opzione di acquisto o di un accordo che includa un giocatore della squadra parigina. In quest'ultima prospettiva, il profilo di Milan Skriniar potrebbe interessare al Napoli".

"Un altro fattore da tenere in considerazione: la concorrenza dei club inglesi, che hanno i mezzi finanziari. Resta il fatto che Kvaratskhelia è ancora attratto dal progetto parigino. Segno dell'evoluzione della posizione partenopea sulla questione, secondo le nostre informazioni il club italiano starebbe già attivamente cercando un sostituto e sondando il mercato".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette