Logo AreaNapoli.it

Da Milano: "Conte avrebbe accettato il Milan: c'è un modo per rimediare"

Da Milano raccontano un retroscena di mercato della scorsa estate che riguarda Antonio Conte.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

29/04/2025 17:38 - Calciomercato
Da Milano: Conte avrebbe accettato il Milan: c'è un modo per rimediare

Antonio Conte ha sposato il progetto Napoli e qualcuno ha ancora difficoltà ad accettarlo. Tutti sperano che il tecnico leccese lasci la squadra azzurra dopo il primo anno. Del resto, è naturale che un allenatore del suo calibro sia appetibile per chiunque.


PUBBLICITÀ

"Che abbaglio su Conte. Un modo per rimediare c’è. Il dibattito accende i tifosi…", è il titolo di un editoriale di Milannews, sito di riferimento dei tifosi rossoneri, che racconta un retroscena inerente allo scorso mercato estivo sulla scelta di non puntare su Antonio Conte: "Ciò che proprio non va giù è come sia stato possibile non prendere Antonio Conte l’estate scorsa. L’allenatore del Napoli è primo in classifica a 4 giornate dalla fine e ha la possibilità concreta di vincere lo scudetto".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "Ecco cosa diceva Zlatan Ibrahimovic di Conte nel giorno della presentazione di Fonseca, a giugno scorso: 'Conte? Con tutto il rispetto per lui, ma non è quello che cercavamo. Volevamo un allenatore non un manager'. Conte sarebbe venuto volentieri al Milan, anzi, è rimasto in attesa di una chiamata che non c’è mai stata. Niente, nemmeno l’idea di andare a prenderlo. Un abbaglio clamoroso della dirigenza del Milan, che ha sottovalutato il ruolo dell’allenatore. Forse si pensava di entrare nei primi quattro posti con tranquillità, ma la mancata ambizione di vincere si è ritorta contro".

"Un modo per rimediare c’è, per l’anno prossimo bisogna affidarsi ad un grande allenatore. Il Diavolo deve puntare deciso su un tecnico esperto. Per dimenticare questa stagione pessima bisogna reagire in sede di mercato con acquisti mirati, un direttore sportivo preparato e un allenatore vincete. Cardinale, Ibra e Furlani lo faranno?".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette