Logo AreaNapoli.it

Da "fuoriclasse" a flop al Manchester United: Zirkzee in bilico, ci pensa anche il Napoli?

Lo United l'ha preso nell'estate 2024 pagandolo 42,5 milioni di euro, il contratto scade a giugno 2029 e l'ingaggio è di 3,5 milioni di euro netti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

31/07/2025 18:23 - Calciomercato
Da fuoriclasse a flop al Manchester United: Zirkzee in bilico, ci pensa anche il Napoli?

Per ora il Manchester United ha speso circa 150 milioni sul mercato: il tutto per due acquisti. Un investimento da 74 milioni per Matheus Cunha e altri 75 per prendere Bryan Mbueno. Due acquisti per l'attacco di Ruben Amorim, ma non è finita del tutto ovviamente.


PUBBLICITÀ

I Red Devils sono alla ricerca di un'altra punta: nel mirino Benjamin Sesko del Lipsia. Dunque, va da sè, che uno tra Rasmus Højlund e Zirkzee sarà di troppo. L'ex Atalanta ha fatto il punto al Daily Mail: "Penso che il mio piano sia molto chiaro, restare al Manchester United. Qualunque cosa accada voglio lottare per il mio posto. A volte la gente lo dimentica, ma ho solo 22 anni e sono ancora molto giovane. Ho imparato tanto e credo che questo nel mio gioco si veda, sto facendo molto bene nel pre-campionato e voglio restare qui. Sono più che pronto alla competizione e penso che sia positiva, mi sento in forma e accolgo tutto ciò che arriva".


PUBBLICITÀ

Da capire, invece, quale sarà il futuro di Joshua Zirkzee. Arrivato dal Bologna dopo una stagione strepitosa in Serie A e dunque con le stimmate del possibile fuoriclasse, il calciatore non ha dimostrato in toto il suo valore con i Red Devils. Sulle sue tracce c'era anche il Napoli, ma al momento non ci sono state società che si sono fatte avanti. Lo United l'ha preso nell'estate 2024 pagandolo 42,5 milioni di euro, il contratto è in scadenza a giugno 2029 e l'ingaggio è di 3,5 milioni di euro netti a stagione. Il club partenopeo potrebbe farci un pensiero?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette