Logo AreaNapoli.it

Crisi United, addio a due ex obiettivi del Napoli? Conte e Manna fiutano la maxi-operazione

A fine stagione potrebbe nascere l'idea di un asse di mercato tra partenopei e Red Devils: sono almeno 3 i calciatori coinvolti.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

08/04/2025 19:41 - Calciomercato
Crisi United, addio a due ex obiettivi del Napoli? Conte e Manna fiutano la maxi-operazione

Il Manchester United sta attraversando una delle sue peggiori stagioni e, più in generale, uno dei periodi più difficili della sue storia. E' tredicesimo in classifica e nonostante gli investimenti non riesce a rilanciarsi come meriterebbero i milioni di tifosi sparsi nel mondo.


PUBBLICITÀ

L'epopea della squadra di Sir Alex Ferguson che dominava dagli anni 2000, sembra ormai preistoria. Tra i calciatori che stanno maggiormente deludendo ce ne sono due in particolare, ovvero Zirkzee ed il nuovo arrivato - dal Lecce - Dorgu. Entrambi sono ex obiettivi di mercato del Napoli, Antonio Conte e Giovanni Manna avevano fatto un pensiero su di loro già la scorsa estate ed anche a gennaio, almeno per il terzino canadese.


PUBBLICITÀ

A fine stagione si tireranno le somme, il club farà le proprie valutazioni e va ricordato che sul taccuino dei Red Devils c'è sempre un certo Victor Osimhen. Ecco che potrebbe nascere l'idea di un asse di mercato tra Napoli e United: il bomber nigeriano - oggi al Galatasaray - ad Old Trafford, Zirzkzee e Dorgu al Maradona. Non è facile immaginare una operazione simile anche perché solo per Dorgu il club inglese ha versato circa 40 milioni per strapparlo ai salentini. Gli ingaggi, però, sono alla portata del Napoli: Zirzkzee guadagna circa 3.5 milioni, Dorgu qualcosina in meno. Osimhen potrebbe essere la soluzione vista la clausola da 75 milioni.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette