Logo AreaNapoli.it

Criscitiello: "Ibrahimovic ha potere decisionale, ha scelto il nuovo allenatore del Milan"

Michele Criscitiello, direttore Sportitalia, ha parlato di Ibrahimovic e del potere decisionale sulla scelta del nuovo allenatore del Milan nel suo editoriale.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/03/2024 15:39 - Calciomercato
Criscitiello: Ibrahimovic ha potere decisionale, ha scelto il nuovo allenatore del Milan

Dopo aver terminato la sua carriera da calciatore al Milan, Zlatan Ibrahimovic è entrato a far parte dello staff dirigenziale del club rossonero. Tanto è vero che, il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello, nel suo editoriale ha parlato di come Cardinale gli abbia affidato un potere decisionale, soprattutto sulla scelta del nuovo allenatore: "Cardinale ha deciso e parla per lanciare messaggi senza annunciare nulla. È stato molto chiaro in quello che ha detto, forse, anche in quello che non ha detto".


PUBBLICITÀ

"Traduzione mia - continua - delle parole di Cardinale e se sbaglio qualcosa è frutto della mia ricostruzione e fantasia e non sono pensieri di Cardinale.

"1) Furlani mi ha deluso e non ha la forza per rappresentarmi nel Milan. A fine anno o lo caccio o lo ridimensiono. 

2) Ibra è il nuovo Maldini, però, lui come persona mi piace. Non è uomo immagine ma rappresenta la proprietà e avrà potere decisionale sulla scelta del nuovo Mister. Ibra vuole Conte ma deve costruirne le condizioni tecniche ed economiche.

3) Lo stadio me lo faccio come dico io e dove voglio io. Sala parla ma non fa i fatti e io lo stadio con l’Inter non lo voglio.

4) Qualche socio mi piacerebbe averlo ma solo di minoranza. Il giochino è nelle mie mani e mi diverto io. Però se porto dentro qualche capitale utile senza andare oltre il 40% di quote non sarebbe male.

5) Infine il prossimo anno voglio provare a vincere lo scudetto e non a chiudere a -30 dall’Inter".

"Frasi e pensieri frutto della mia fantasia e traduzione del Cardinale pensiero. Intanto il Milan ha vinto, a Roma con la Lazio, una partita brutta, pazza e inutile. Il campionato ha già decretato tutto e quello che resta non è di interesse di Pioli. Cardinale fa bene a progettare e l’abito da Papa consegnato a Ibra ha un suo valore ma l’allenatore si deve scegliere questo mese senza aspettare maggio. Programmazione".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
RomaRoma
NapoliNapoli
Roma-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 30 novembre, ore 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette