Logo AreaNapoli.it

Conte rimane al Napoli? L'indizio arriva dalla prossima sessione estiva

Tutti vorrebbero conoscere il futuro di Antonio Conte, ma un indizio potrebbe essere arrivato dalla prossima sessione estiva.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

14/01/2026 13:09 - Calciomercato
Conte rimane al Napoli? L'indizio arriva dalla prossima sessione estiva

Il Napoli è pienamente consapevole dei limiti imposti da un mercato di gennaio di fatto bloccato a causa del vincolo del saldo zero: senza cessioni, le manovre restano ridotte al minimo e circoscritte a rare occasioni in prestito. Proprio per questo, la dirigenza azzurra ha già iniziato a volgere lo sguardo oltre l'orizzonte immediato, pianificando con attenzione la prossima stagione. Un atteggiamento che racconta di una società viva, strutturata, in costante evoluzione.


PUBBLICITÀ

E questa programmazione anticipata lascia intravedere un segnale tutt'altro che secondario: la permanenza di Antonio Conte sulla panchina del Napoli appare sempre più probabile. Il direttore sportivo Giovanni Manna è già al lavoro per imbastire alcune operazioni in vista dell'estate e, in questo senso, emergono due profili che stuzzicano l'interesse del club. Il primo è Joao Gomes, centrocampista classe 2001 del Wolverhampton, dinamico e di grande temperamento; il secondo è Moras Valincic, difensore centrale classe 2002 del Dinamo Zagabria, considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo.


PUBBLICITÀ

Difficile pensare che una società inizi a pianificare con largo anticipo il mercato estivo senza avere certezze sul futuro della propria guida tecnica. È il segnale più chiaro di come Aurelio De Laurentiis abbia intenzione di proseguire con Conte, provando ad aprire un nuovo ciclo fondato su idee chiare e investimenti mirati.

Naturalmente, sarà il tempo a chiarire gli sviluppi di queste potenziali operazioni, così come a svelare eventuali nuovi nomi sul taccuino della dirigenza. Ma una cosa è certa: il Napoli sta già costruendo il domani e i tifosi osservano con curiosità e crescente attesa ogni possibile mossa.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette