Logo AreaNapoli.it

Conte può dire sì a Kean, servono 52 milioni: il Napoli deve prima cedere Osimhen

Al momento la Fiorentina non intende privarsi del suo attaccante, tuttavia a fine stagione la situazione potrebbe cambiare.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

27/03/2025 19:27 - Calciomercato
Conte può dire sì a Kean, servono 52 milioni: il Napoli deve prima cedere Osimhen

La Fiorentina del presidente Rocco Commisso vuole trattenere Moise Kean, ma per farlo dovrà prima capire quale sarà la volontà del calciatore e dei club interessati a lui. L'attaccante italiano ha firmato un quinquennale con la viola da 2,5 milioni a stagione, e il suo management ha voluto inserire una clausola (esercitabile dall'1 al 15 luglio).


PUBBLICITÀ

L'importo è enorme: tale clausola, infatti, consente a chi versa 52 milioni di prenderlo. La Gazzetta dello Sport riferisce che oltre ad Arsenal, Newcastle e Chelsea, c'è anche il Tottenham sul classe 2000. In Italia solo il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis che potrebbe farci un pensierino, considerato che Romelu Lukaku ha quasi 32 anni e Kean 25. Cedendo bene Osimhen, potrebbe anche investire.


PUBBLICITÀ

Molto dipenderà ovviamente dal "sì" di Antonio Conte che potrebbe convincersi sulla bontà dell'operazione. Ovviamente sono discorsi che verranno fatti a giugno, quando l'agente Alessandro Lucci (che cura gli interessi di Kean) e i dirigenti viola si siederanno al Viola Park per ridiscutere la questione contrattuale. Un aumento di ingaggio è comunque ipotizzabile. La Fiorentina, in caso di qualificazione in Europa League, potrebbe trattenere l’attaccante. Senza Europa sarebbe praticamente impossibile.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette