Logo AreaNapoli.it

"Conte-Napoli, operazione da 40 milioni", il suo staff ha parlato con i giocatori

Il Corriere della Sera ha riferito alcuni aggiornamenti sulla trattativa Conte-Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

28/05/2024 15:26 - Calciomercato
Conte-Napoli, operazione da 40 milioni, il suo staff ha parlato con i giocatori

A campionato concluso, via con le grandi manovre. Il presidente Aurelio De Laurentiis ha scelto Antonio Conte per rilanciare il Napoli, dopo un'annata disastrosa. La trattativa procede in maniera spedita e, a breve, potrebbe anche arrivare la fumata bianca. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, "l'operazione Conte rappresenta per il Napoli un investimento economico di 40 milioni in tre anni. De Laurentiis è convinto che questa sia l’unica opzione possibile per rilanciare club e squadra dopo una stagione disastrosa".


PUBBLICITÀ

Inoltre, si legge: "L’accordo economico è stato in linea di massima trovato (resta da limare l’intesa per lo staff), da parte del tecnico pugliese c’è stata grande apertura al Napoli e soprattutto voglia di rimettersi a lavorare su un terreno dal suo punto di vista già abbastanza fertile. Proprio per questo la variabile oggi è rappresentata dalle garanzie tecniche, in buona sostanza i giocatori che avrà a disposizione".


PUBBLICITÀ

"Di Lorenzo ha fatto sapere di ritenere chiusa la sua avventura in azzurro. Non è l’unico: a parte Osimhen e Zielinski altri componenti della rosa si guardano attorno. Così il suo staff ha avuto i primi approcci proprio con i calciatori, contattati singolarmente. Un modo diretto per arginare eventuali fughe, una sorta di primo step motivazionale". 

"Tra le parti - Conte, Manna e De Laurentiis - proseguono telefonate e incontri, questa è una fase delicatissima per il futuro del club. Il presidente vuole portare in porto la trattativa ma senza la pressione della piazza. Ieri, partecipando a un convegno sul razzismo al centro Jambo, ha spiazzato tutti: 'I prossimi 10 giorni saranno decisivi, non bisogna decidere con il tifo ma con equità', gettando in qualche modo acqua sul fuoco. De Laurentiis ha già approvato tutto e si è concesso una settimana di vacanza. In pratica ha dato appuntamento per l’annuncio al suo ritorno".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette