Logo AreaNapoli.it

Conte ha risposto sul futuro a Napoli: il grande dilemma, il nome giusto e il piano di ADL

Dopo il decimo posto dell'ultima annata, da campioni d'Italia, i partenopei sono tornati a lottare per lo scudetto. E ora è tempo di progettare il futuro.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

11/03/2025 19:50 - Calciomercato
Conte ha risposto sul futuro a Napoli: il grande dilemma, il nome giusto e il piano di ADL

Antonio Conte è il vero trascinatore del Napoli, ovvero colui che ha ripreso una squadra che aveva l'umore sotto i tacchetti al termine della scorsa stagione e ne sta facendo un capolavoro a prescindere da quello che sarà l'esito di questa incredibile stagione di rilancio.


PUBBLICITÀ

Dopo il decimo posto dell'ultima annata, da campioni d'Italia, i partenopei sono tornati a lottare per lo scudetto. Tutti erano convinti che la scossa ci sarebbe stata anche perché era oggettivamente difficile fare peggio, tuttavia il lavoro di Conte è semplicemente maestoso. L'obiettivo è il ritorno in Champions League, ma nessuno si negherà la gioia di lottare per vincere uno scudetto in queste gare che restano.


PUBBLICITÀ

Sarebbe un delitto non provarci. Intanto il club programma il futuro. Conte ha indirettamente risposto alle domande sul suo futuro: il mister è felice di vivere la città, si sta integrando e ha pubblicamente manifestato la sua emozione. Sarebbe davvero impensabile vederlo partire dopo un solo anno. Nel calcio tutto è possibile, ma è la vita stessa ad insegnarci che tutto può cambiare. A prescindere, il vero dilemma in vista del prossimo futuro, è il bomber. Lukaku è un ragazzo meraviglioso, al di là degli aspetti di campo è amato dai compagni e, a meno di offerte clamorose, difficilmente si muoverà da Napoli. 

Con l'eventuale cessione di Giovanni Simeone, il nome giusto potrebbe essere quello di Samu Omorodion: 20 anni, un ingaggio di 850 mila euro che si può facilmente raddoppiare, se non triplicare e un'offerta da 50 milioni al Porto. Il piano di Aurelio De Laurentiis è chiaro: incassare i 75 milioni dalla cessione di Osimhen e portare a Napoli un giovane di grandi prospettive da far crescere accanto a Lukaku.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette