Logo AreaNapoli.it

Conte ha ingannato la matematica: cessione in vista, ma il Napoli aspetta

"Al momento ci sono due infortunati, se la matematica non mi inganna, quattro difensori meno due, fa due". E invece il tecnico ha sconfessato il suo pensiero.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/05/2025 17:21 - Calciomercato
Conte ha ingannato la matematica: cessione in vista, ma il Napoli aspetta

Prima della partita contro il Monza, Antonio Conte fu perentorio nel rispondere a chi gli chiedeva quali sarebbero state le sue decisioni in difesa alla luce dell'emergenza a causa degli infortuni. Il tecnico leccese rispose con una frase netta e senza possibilità di repliche.


PUBBLICITÀ

"Abbiamo Rafa Marin, toccherà a lui. Lui è uno dei quattro difensori centrali della rosa del Napoli. Al momento ci sono due infortunati, se la matematica non mi inganna, quattro difensori meno due, rimangono Rafa Marin e Rrahmani". E così fu: a Monza giocò il centrale difensivo spagnolo scuola Real Madrid. Tuttavia nelle ultime due partite è andato in campo Olivera, che di professione fa il terzino sinistro.


PUBBLICITÀ

Insomma, Conte ha ingannato la matematica o la matematica ha ingannato Conte? Come mai Rafa Marin non è sceso in campo contro Lecce e Genoa. In Puglia è andata bene e il mister alla vigilia disse: "Se giocherà Olivera centrale? Ormai è chiaro che quello che accade a Castel Volturno si viene a sapere". Antonio non si è mai fidato di Rafa Marin, questa è la verità, ed ora la cessione dello spagnolo appare certa. A meno che Conte non decida di chiedere di andare via. A quel punto la decisione sul difensore spetterebbe al prossimo allenatore.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette