Logo AreaNapoli.it

Conte, che intuizione: oltre 22 milioni nelle casse del Napoli e una super plusvalenza futura

Antonio Conte non è solo un grande allenatore, ma è un manager a tutto tondo: anche sul mercato si sta rivelando preziosissimo per il Napoli.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

07/01/2026 15:44 - Calciomercato
Conte, che intuizione: oltre 22 milioni nelle casse del Napoli e una super plusvalenza futura

Il calciomercato di oggi vive anche delle sensazione (giuste o sbagliate) degli allenatori. Il Napoli ne sa qualcosa visto che Antonio Conte è stato prezioso in ogni sessione di compravendite: oltre ai vari Lukaku, Buongiorno, McTominay, Neres e gli altri, ha aperto alla cessione di Raspadori.


PUBBLICITÀ

Il calciatore ex Sassuolo chiedeva più spazio, ma il tecnico non se l'è sentita di dargli garanzie (vale per tutti) e così con il suo addio il Napoli ha incassato (dall'Atletico Madrid) 22 milioni di base fissa più 4 di bonus. E non solo: con la conferma di Raspadori il club partenopeo non avrebbe mai preso Hojlund, altro calciatore fortemente voluto da Antonio Conte (specie dopo l'infortunio grave di Lukaku).


PUBBLICITÀ

Non è solo una questione di ruoli, ma di quadratura del cerchio sul versante gestionale, dei bilanci. Con i soldi incassati dalla cessione di Raspadori (altra plusvalenza), il Napoli si è assicurato gran parte dell'investimento per il danese. Che, viste le prestazioni in questa stagione, vedrà crescere a dismisura il costo del suo cartellino. De Laurentiis spenderà complessivamente per lui 50 milioni (restano 44 milioni da versare nelle casse del Manchester United), ma nel suo contratto ci sarà una clausola: da luglio 2027, infatti, dopo la conclusione della seconda stagione con il Napoli, chi vorrà acquistare Hojlund dovrà pagare 85 milioni dilazionati in tre pagamenti da da 28,3 milioni ciascuno.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette