Logo AreaNapoli.it

Clamoroso Barcellona, può già perdere Dani Olmo a gennaio: il motivo

Arrivato la scorsa estate al Barcellona, ma i catalani già rischiano di perdere Dani Olmo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

27/12/2024 19:19 - Calciomercato
Clamoroso Barcellona, può già perdere Dani Olmo a gennaio: il motivo

Era arrivato la scorsa estate al Barcellona, ma inizialmente non veniva schierato perché non c'era possibilità di tesserarlo a causa delle impossibilità finanziarie del club catalano. Infatti, Dani Olmo ha saltato le prime partite della stagione. Ora, però, già rischiano di perderlo a gennaio.


PUBBLICITÀ

Il Tribunale di Commercio di Barcellona ha reso noto di aver respinto la richiesta del Barcellona di registrare il centrocampista nella Liga per il resto della stagione. Il club catalano avrà tempo fino al 31 dicembre per trovare una soluzione, altrimenti il nazionale spagnolo potrebbe lasciare la squadra a costo zero.  È chiaro che il contratto del giocatore scadrà il 31 dicembre 2024 e non prevede possibilità di rinnovo.


PUBBLICITÀ

Nonostante Dani Olmo, campione d’Europa, sia attualmente sotto contratto fino al 2030, una clausola gli consente di lasciare il Barça se non verrà registrato nel campionato. La scorsa estate, il Barcellona aveva avviato un'azione legale per ottenere il tesseramento di Dani Olmo, dopo che la Liga aveva rifiutato di approvarlo.

L'ente aveva motivato la decisione sostenendo che il club avesse superato il tetto massimo di spesa per gli stipendi consentito in base alle proprie entrate. Il Barcellona, gravato dai debiti, era riuscito a registrare Olmo fino al 31 dicembre grazie a una deroga che consente ai club di sostituire giocatori infortunati per lunghi periodi. In questo caso, il contratto prevedeva l’utilizzo dell'80% dello stipendio del difensore Andreas Christensen, allora indisponibile. Tuttavia, con il rientro imminente di Christensen, il Barça deve ora individuare un’altra soluzione per registrare Olmo.

La Liga ha accolto con favore la decisione del tribunale, sottolineando che autorizzare il tesseramento di Dani Olmo in queste condizioni avrebbe potuto "compromettere gravemente l'equità delle regole di concorrenza".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette