Logo AreaNapoli.it

Chiesa decisivo contro il Bournemouth. Cambia il suo futuro? Napoli alla finestra

Federico Chiesa grande protagonista della prima giornata di Premier League, l'attaccante italiano ha segnato con la maglia del Liverpool.


Alessandro SepeAlessandro SepeDirettore responsabile

16/08/2025 09:00 - Calciomercato
Chiesa decisivo contro il Bournemouth. Cambia il suo futuro? Napoli alla finestra

Federico Chiesa è uno dei nomi accostato di frequente al Napoli, l'ex calciatore di Fiorentina e Juventus non ha trovato grosso spazio nel Liverpool e potrebbe tornare in Italia, ma il gol siglato ieri nella gara contro il Bournemouth potrebbe cambiare il suo futuro.


PUBBLICITÀ

Chiesa in gol in Liverpool-Bournemouth

Chiesa ha segnato nella partita inaugurale di Premier League della stagione 2025/2026 tra Liverpool e Bournemouth, terminata 4-2 per i Reds. Entrato all’82’ al posto di Wirtz, Chiesa ha deciso il match all’88’ con un gol spettacolare. Su un cross di Szoboszlai, smanacciato dal portiere Petrovic e mal respinto dalla difesa, Chiesa ha controllato la palla e l’ha scaraventata al volo in rete, portando il Liverpool sul 3-2. Questo gol, descritto come una "zampata da tre punti", ha spianato la strada alla vittoria, completata poi dal 4-2 di Salah al 94’.


PUBBLICITÀ

Il suo futuro può cambiare

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive quanto segue: "Federico Chiesa, il protagonista che non ti aspetti. Il Liverpool campione in carica, rinforzato da un mercato stellare, nel match di apertura della nuova Premier League trova il gol di una faticosissima vittoria sul Bournemouth con l'italiano, entrato da 8 minuti e bravo a girare di destro  un pallone vagante al termine dell'ennesimo assedio Reds. Poi nel recupero arriverà anche il poker con Salah. E chissà se questo gol, il suo primo in Premier, cambierà il futuro (con il Napoli alla finestra ndr) dell'ex juventino...".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Alessandro SepeAlessandro Sepe
Direttore responsabile e co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Laureato in letteratura e storia italiana, è da sempre appassionato di calcio e di giornalismo sportivo.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan53
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette