Logo AreaNapoli.it

Cerchione: "Conte può lasciare Napoli per due motivi. Manna ha sbagliato"

Luca Cerchione, giornalista, ha parlato del futuro di Antonio Conte nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Station Radio.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

01/04/2025 17:06 - Calciomercato
Cerchione: Conte può lasciare Napoli per due motivi. Manna ha sbagliato

Non è stato chiarito ancora il futuro di Antonio Conte e, quando gli è stato chiesto se rimanesse a Napoli, il tecnico leccese ha dribblato nuovamente la domanda. Di conseguenza, questo ha sollevato altri dubbi sulla permanenza del mister salentino e voci di mercato.


PUBBLICITÀ

Luca Cerchione, giornalista, ha parlato di Conte nel corso del suo intervento ai microfoni di 1 Station Radio, durante la trasmissione '1 Football Night': "Conte è un grandissimo comunicatore, oltre che un grande professionista. Tutto quello che dice e fa è ponderato, nulla è lasciato al caso. L’ho già detto a gennaio: secondo me, ci sono due motivi per cui Conte potrebbe lasciare il Napoli. Il primo è che vinca subito lo Scudetto: in questo caso, le aspettative della piazza si alzerebbero forse troppo. Il secondo motivo è che De Laurentiis non lo accontenti sul mercato. Credo che lui stia lanciando segnali alla società, cercando di metterla sull’attenti".


PUBBLICITÀ

Poi, aggiunge: "La società, però, reagisce in maniera passiva. Mi dispiace dirlo, ma il direttore sportivo Manna, quando va ai microfoni delle pay TV, non dovrebbe limitarsi a dire 'speriamo che Conte resti'. Dovrebbe essere più deciso e dire chiaramente che non ha senso fare domande sul futuro di Conte, perché ha ancora un contratto di un anno con un'opzione per un altro anno in favore del club. Se invece Manna risponde in maniera evasiva, significa che il Napoli teme davvero che Conte possa andare via, come ha già dimostrato di saper fare in carriera".

"Rinnovo Meret? Sarò sincero: Meret non è un portiere che mi fa impazzire. Ha dei limiti in alcuni fondamentali. Riconosco che, pur essendo molto alto, è bravo nelle parate basse, ma carente nelle uscite alte, non domina mai l’area piccola e comunica poco con i compagni. Detto ciò, trovare un portiere migliore di Meret non è semplice. Tuttavia, c’è una riflessione da fare: perché il Napoli continua a proporgli solo rinnovi annuali? Così facendo, dimostra di non credere davvero in lui. Se ci credesse, gli farebbe un contratto quadriennale o quinquennale, e saremmo tutti sereni, lui in primis".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette