Logo AreaNapoli.it

Ceccarini: "Napoli, il primo colpo e l'erede di Kvara. Il punto su Anguissa, Frattesi, Bonny e Lucca"

"Per la difesa è spuntata una nuova pista. Il club azzurro sta seguendo Sugawara, classe 2000 del Southampton", ha spiegato il giornalista esperto di mercato.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/03/2025 00:46 - Calciomercato
Ceccarini: Napoli, il primo colpo e l'erede di Kvara. Il punto su Anguissa, Frattesi, Bonny e Lucca

Ci sono due Napoli in questo momento: il primo è la squadra di Conte che lotta per vincere lo scudetto e per tornare in Champions League. L'altro è quello che sta programmando la prossima stagione. A proposito di quest'ultimo, il giornalista Niccolò Ceccarini, nel suo editoriale su TMW, ha fatto il punto sulle operazioni di mercato.


PUBBLICITÀ

Ecco quanto si legge: "Se Zhegrova è l’obiettivo primario per sostituire Kvara, la dirigenza è al lavoro anche per una punta centrale, da affiancare a Lukaku. Anche perché c’è poi da capire quale sarà il futuro di Raspadori e Simeone. E qui l’opzione principale resta Lorenzo Lucca. Certo servono 35 milioni ma le sue caratteristiche sono ideali per il progetto che ha in mente il Napoli. Su di lui c’è interesse anche all’estero (Manchester United e West Ham) ma è chiaro che se la società azzurra decidesse di accelerare in maniera decisa si porterebbe in una posizione di vantaggio. In corsa rimane anche Bonny, che il Napoli sta seguendo da tempo e ha costi inferiori".


PUBBLICITÀ

Sul futuro di Anguissa: "A centrocampo la situazione relativa al rinnovo di Anguissa non registra passi avanti e quindi prende sempre più corpo la possibilità che a fine stagione possa lasciare Napoli. Anche per questo la dirigenza si sta già guardando intorno per inserire un altro giocatore di grande qualità. E una delle idee porta a Davide Frattesi. A gennaio per un attimo si è avuta la sensazione che potesse anche lasciare l’Inter per la Roma. Il club giallorosso però non si è mai avvicinato alla richiesta di 45 milioni. Per acquistarlo il Napoli sa bene che servirà un investimento importante".

Per la difesa dopo il primo colpo Marianucci, ma servirà anche un vice Di Lorenzo: "Intanto per la difesa è spuntata una nuova pista. Il club azzurro sta seguendo Sugawara, classe 2000 del Southampton, esterno ma all’occorrenza anche in grado di giocare centrale".

 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette