Logo AreaNapoli.it

Ceccarini: "Garnacho o Adeyemi, la linea del Napoli è chiara. Difesa, occhio al nome a sorpresa"

Il giornalista ha parlato delle possibile manovre di mercato: "Per il Napoli è corsa contro il tempo per arrivare al traguardo e regalare a Conte un esterno d'attacco ed eventualmente un difensore".


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

26/01/2025 00:19 - Calciomercato
Ceccarini: Garnacho o Adeyemi, la linea del Napoli è chiara. Difesa, occhio al nome a sorpresa

Napoli vittorioso contro la Juventus, ma è tempo anche di pensare al calciomercato. Ne ha parlato Nicolò Ceccarini nel suo editoriale per TuttoMercatoWeb.com. "Una settimana per gli ultimi acquisti. Per il Napoli è corsa contro il tempo per arrivare al traguardo e regalare a Conte un esterno d’attacco ed eventualmente un difensore, ma solo se ci sarà l’opportunità giusta. Per il primo ruolo il club azzurro lavora ormai da giorni su due obiettivi: Garnacho e Adeyemi".


PUBBLICITÀ

Ceccarini spiega: "Situazioni diverse che presentano ancora difficoltà. Per lui il Napoli ha deciso di spingersi fino a 50 milioni di euro, una cifra ritenuta però bassa dal Manchester United, che ne vuole almeno 65. L’argentino ha aperto alla cessione ma è chiaro che la distanza è ancora ampi per cui l’operazione non è semplice. In più c’è di mezzo anche il Chelsea, che ha aumentato il pressing. Per Adeyemi invece il Borussia Dortmund di fronte ad una proposta come quella per Garnacho non avrebbe problemi a trovare un accordo. Qui però c’è da convincere ll giocatore che non vorrebbe lasciare la Germania a metà stagione. E quindi ecco che nelle prossime ore Manna cercherà di accelerare su entrambi i fronti per arrivare ad una conclusione".


PUBBLICITÀ

Poi aggiunge: "La linea del Napoli resta chiara: o arriva un profilo di livello assoluto oppure l’investimento sull’attaccante verrà rimandato all’estate. Al termine della stagione mancano solo 16 partite e comunque l’organico è all’altezza di lottare fino in fondo per lo scudetto".

"Per quanto riguarda la difesa, il Napoli è ancora alla ricerca dell’opzione giusta. La scelta di Danilo di tornare in Brasile per motivi personali ha cambiato uno scenario praticamente scritto e ora Manna sta valutando le possibili alternative. Una di queste sarebbe Pongracic ma la Fiorentina non ha minimamente aperto ad una cessione. Resta come opzione Ismajli ma la sensazione è che potrebbe venire fuori anche un nome a sorpresa. Il Napoli si muoverà in maniera decisa solo se avrà individuato il profilo giusto. Nel frattempo rimane bloccata la cessione di Rafa Marin con cui c’è già un accordo da tempo con il Villarreal per il prestito".

"La società azzurra per la prossima stagione vorrebbe prendere Dorgu, giocatore che a Lecce è cresciuto tantissimo. In questo momento però c’è in netto vantaggio il Manchester United, che ha già incontrato il club giallorosso a Milano in questi giorni ed ha presentato un’offerta da 30 milioni per assicurarselo", ha concluso Ceccarini: 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli22
Logo Inter Inter21
Logo Milan Milan21
Logo Roma Roma21
Logo Bologna Bologna18
Logo Juventus Juventus18
Logo Como Como17
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Torino Torino13
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Lecce Lecce9
Logo Parma Parma7
Logo Pisa Pisa6
Logo Genoa Genoa6
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Prossima partita del Napoli
BolognaBologna
NapoliNapoli
Bologna-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 9 novembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette