Logo AreaNapoli.it

Cammaroto: "Napoli-Conte, si tratta: depistaggio di ADL. Gasperini è l'alternativa"

L'esperto di calciomercato ha parlato della situazione relativa al possibile nuovo allenatore del Napoli nella prossima stagione calcistica.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

19/05/2024 13:56 - Calciomercato
Cammaroto: Napoli-Conte, si tratta: depistaggio di ADL. Gasperini è l'alternativa

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli? Continuano ad accavallarsi le voci. Emanuele Cammaroto, nel suo editoriale per NapoliMagazine.com, scrive quanto segue. "Depistaggio d'autore. La potremmo definire così la dichiarazione fatta giovedì scorso da Aurelio De Laurentiis sul futuro della panchina del Napoli. Di vero e di certo c'è che incombe una ricostruzione totale ma per il resto il presidente ha voluto sviare tutti dall'attuale situazione: Antonio Conte era e rimane il primo obiettivo per la panchina del Napoli. Se poi andrà in porto o meno l'affare è un'altra storia e si vedrà, non ci sono certezze al momento, ma la trattativa tra il Napoli e Conte prosegue, arrivano conferme autorevoli in tal senso anche in queste ore. Si discute la parte economica e progettuale. Conte è la prima scelta di Adl, che ha voluto allontanare l'attenzione da questa trattativa per allentare la pressione mediatica e d'altronde la storia insegna che tante volte Adl ha fatto l'opposto di si era detto o di ciò che lui stesso aveva fatto trapelare".


PUBBLICITÀ

Poi ancora: "Se dovesse saltare la soluzione Conte, si aprirebbero altri scenari. Gian Piero Gasperini ha la stima di De Laurentiis, non a caso lo voleva prendere ai tempi di Mazzarri, nel 2011, ma in questo momento è soltanto un'alternativa, ed anzi esistono significative probabilità che Gasperini possa rinnovare con l'Atalanta. Con Percassi i rapporti sono ottimi. De Laurentiis per primo, è convinto che Gasperini sia intenzionato a rimanere nella comfort zone di Bergamo e che le voci sul Napoli potrebbero alla fine avvantaggiare il tecnico nella trattativa con Percassi".


PUBBLICITÀ

"Gasperini ha un ingaggio con l'Atalanta che al di là della parte fissa di 3,5 mln,  prevede dei bonus molto importanti, pesanti, che lo portano a ben altre cifre e non si accontenterebbe di venire a Napoli per 3 milioni come qualcuno favoleggia e neanche per 4. Senza dimenticare che Gasperini, per adeguare il Napoli al suo credo, imporrebbe una rivoluzione tecnica dell'organico e quindi un dispendio economico ancora più impegnativo e complicato da sostenere e da perseguire rispetto pure allo stesso Conte", ha riferito Cammaroto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette