Logo AreaNapoli.it

Cammaroto: "Loftus-Cheek piace, frenata per Mainoo. Assalto a Norton-Cuffy: la cifra"

La società capitanata dal presidente Aurelio De Laurentiis prepara l'assalto all'esterno del Genoa, Norton-Cuffy.


Francesco MannoFrancesco MannoGiornalista

12/12/2025 08:37 - Calciomercato
Cammaroto: Loftus-Cheek piace, frenata per Mainoo. Assalto a Norton-Cuffy: la cifra

Il Napoli, nonostante la sconfitta con il Benfica, resta in piena corsa per tutti gli obiettivi della stagione. La compagine di Antonio Conte è capolista in campionato e ancora in piena corsa in Champions League seppur alle prese con l'ormai atavica emergenza infortuni.


PUBBLICITÀ

Il Napoli lavora sul mercato

Quali operazioni chiuderà il Napoli a gennaio? Emanuele Cammaroto, giornalista, scrive quanto segue su NapoliMagazine.com: "C'è da registrare una frenata, che ci può stare, nella trattativa tra Napoli e Manchester United per Mainoo. I contatti sono proseguiti in questi giorni e i Red Devils hanno aperto alla partenza del giovane centrocampista inglese ma la volontà sarebbe quella di liberarlo non prima della seconda decade di gennaio, e con molta probabilità nell'ultima settimana di mercato".


PUBBLICITÀ

Loftus-Cheek piace a Conte

"Tra le piste seguite se ne affaccia una che parte da lontano ed è Loftus-Cheek. Al Milan non è titolare, Rabiot gli ha tolto spazio, e spesso e volentieri gioca da subentrante. Ecco che Loftus si guarda attorno ed è un nome che sarebbe gradito a Conte, perché lo era già qualche mese fa e perché lo conosce sin dai tempi del Chelsea. E' un over, per portarlo a Napoli servirebbe prima l'addio di Mazzocchi. Lucca al Milan con uno scambio? Possibile, da non escludere ma ci sono diversi "se" e il Napoli non è molto convinto di darlo a una rivale nella lotta per lo scudetto. Il giocatore preferirebbe restare in maglia azzurra almeno sino a giugno ma sa pure che se Lukaku torna in perfette condizioni, lo spazio e la scena saranno tutti per Big Rom e per Hojlund. La partenza di Lucca dal Napoli è un discorso che potrebbe decollare nella seconda parte del mercato di gennaio, non è semplice e bisogna parlare - aspetto non secondario - con l'Udinese". 

La cifra per Norton-Cuffy

 "Attenzione perché i prossimi giorni saranno decisivi, invece, per Norton-Cuffy. Mi risulta che il Napoli sia pronto all'assalto, deciso a fare un tentativo forte per prendere l'inglese del Genoa, che può fare il vice Di Lorenzo e giocare anche più alto. Il Napoli pensa ad una operazione da 15 milioni. L'idea sarebbe quella di proporre un prestito, anche oneroso, per non appesantire le casse del club a gennaio ma con la disponibilità anche a mettere sul piatto qualche contropartita per il Genoa", conclude Cammaroto.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Francesco MannoFrancesco Manno
Giornalista pubblicista dal 2006, è laureato in scienze della comunicazione. Ha vinto l'Oscar Campano per la sua professionalità. Ha inoltre condotto e diretto diversi programmi radio e TV.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette