Logo AreaNapoli.it

Cammaroto: "De Laurentiis, un nome di alto profilo per la panchina del Napoli"

Aurelio De Laurentiis sta iniziando a ragione sull'allenatore che potrebbe allenare il Napoli nella prossima stagione. L'addio di Mazzarri è praticamente certo.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

27/01/2024 10:02 - Calciomercato
Cammaroto: De Laurentiis, un nome di alto profilo per la panchina del Napoli

Chi sarà l'allenatore del Napoli nella prossima stagione? Il presidente Aurelio De Laurentiis è già al lavoro per cercare il nuovo tecnico degli azzurri. Ne parla Emanuele Cammaroto nel suo editoriale per NapoliMagazine. "Ecco perché ADL è convinto di poter arrivare ad un nome di alto profilo per la panchina del Napoli che verrà e aspetta le mosse di Antonio Conte. ADL sa che il tecnico salentino vuole tornare ad allenare in Serie A e sa anche che la forza economica che può mettere il Napoli a disposizione di Conte è enormemente superiore a quello che potranno offrire Roma e Milan e gli darebbe modo di poter costruire una squadra a sua immagine e somiglianza, partendo da una base già importante. Non dimentichiamoci che rimarranno i vari Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Politano. E ci saranno elementi buonissimi come i neoarrivati Mazzocchi, Traore, Ngonge, Dendoncker, Perez (per il quale è ormai fatta)". 


PUBBLICITÀ

Poi si legge: "De Laurentiis è parso sornione, invece, nella sua risposta su Mourinho, che al momento non è la sua prima idea (che rimane Conte) ma, al netto delle forzature mediatiche telecomandate abilmente da Jorge Mendes, è una delle prime alternative sulle quali si ragiona. L'idea di base è quella di puntare su un profilo importante. Ecco perché ad oggi sono da escludere scommesse come i vari Italiano, Palladino, Farioli. Piaceva. Piace Thiago Motta, destinato però ad altri lidi. Si va verso un gioco ad incastri perché Conte viene inseguito dal Milan, che però è anche sulle tracce di Motta e la novità è che Galliani ha suggerito il nome di Palladino al suo ex club e si sa che una buona parola del Condor dalle parti della società rossonera conta ancora qualcosa. La Roma sogna Conte ma pensa anche a Pioli, che a sua volta è una delle alternative di De Laurentiis. Dunque Conte era e resta il primo obiettivo di ADL, con Pioli, Mourinho in seconda fila. E attenzione al possibile nome nuovo".


PUBBLICITÀ

"Da giugno sarà libero dopo 9 anni a Liverpool quel Jurgen Klopp che da sempre è nell'agenda dei sogni proibiti di ADL. E' stato irraggiungibile sino ad ora ma adesso Klopp dà l'addio al Liverpool e non allenerà altri club di Premier League. Al tedesco stavolta potrebbe piacere l'idea di venire in Italia e se così fosse aspettiamoci un tentativo di De Laurentiis. Ad oggi è fantamercato ma poi la storia insegna che il confine tra suggestioni e realtà a volte può diventare sottile", conclude.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette