Logo AreaNapoli.it

Cammaroto: "Clamoroso Conte, ha contattato Koulibaly. Contratto di 18 mesi"

Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe stato un contatto tra l'ex difensore del Napoli e Antonio Conte.


RedazioneRedazioneTestata giornalistica

07/12/2024 08:59 - Calciomercato
Cammaroto: Clamoroso Conte, ha contattato Koulibaly. Contratto di 18 mesi

Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale d'esperienza che possa rinforzare la squadra azzurra. Antonio Conte si attende innesti già a gennaio. Un nome che potrebbe clamorosamente tornare di moda è quello di Kalidou Koulibaly che potrebbe a breve lasciare l'Ah Hilal.


PUBBLICITÀ

Ne parla Emanuele Cammaroto su NapoliMagazine.com. "Ecco quindi che spunta l'idea Koulibaly, ex Napoli, 8 stagioni e 317 presenze in azzurro. La sua esperienza in Arabia Saudita è ai titoli di coda. Il 2 novembre disse che il suo "tempo" al Napoli "è finito" ma nel calcio come nella vita tutto cambia dalla sera alla mattino. A Napoli c'è Antonio Conte che voleva Koulibaly alla Juve, al Chelsea e poi al Tottenham. Lo cerca da sempre e la novità importante è quella di un sondaggio che già ci sarebbe stato per capire la disponibilità del giocatore a rimettersi in gioco. La carta d'identità dice 33 anni ma un fisico integro, un calciatore che può ancora dire la sua".


PUBBLICITÀ

Cammaroto prosegue: "Le indiscrezioni e le valutazioni mi raccontano che ci sia stato un contatto tra il calciatore e il mister, si erano già sentiti a luglio come anche Koulibaly ha ammesso e non si sono mai persi di vista. Il profilo che cerca il Napoli è un uomo di esperienza, e chiaramente non un'operazione dispendiosa, impensabile a gennaio. Koulibaly deve tagliarsi lo stipendio ma quello potrebbe farlo, ha già guadagnato abbastanza e sa che non ha altra scelta se vuole lasciare il "cimitero del pallone" per tornare in Europa. L'ipotesi, se dovessero maturare le condizioni per un ritorno di Koulibaly al Napoli, sarebbero quella di un contratto di 18 mesi, sino al giugno 2026".

Poi ulteriori dettagli. "L'Al-Hilal non opporrebbe resistenza per salutare Koulibaly, attenzione perché ci vuole provare anche la Juventus con Giuntoli che fiuta il colpo. Da capire intanto la volontà del giocatore di rimettersi in gioco, se c'è la convinzione e se ci sono le motivazioni: dipende tutto da quello e ad oggi il giocatore starebbe riflettendo. La mia sensazione è che se Conte effettivamente chiama, Koulibaly non dirà di no".

"Aspettiamo, prudenza, calma e gesso, anche per non illudere i tifosi: ad oggi è una possibilità e non una scelta definitiva ma il Napoli riflette. Ma non è nemmeno un caso che stiano già filtrando segnali in questa direzione, quella cioè di un ritorno a Napoli, anche da ambienti vicini alla società. Sarebbe una bella storia, immaginare Koulibaly che torna a Napoli per provare a vincere insieme a Conte quello scudetto che al Napoli e a KK fu portato via ai tempi del Napoli di Sarri. E forse è il grande stimolo che può portare ad un clamoroso ritorno", conclude il giornalista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette