Logo AreaNapoli.it

Cagliari, riscattato Caprile. Club sardo in visibilio: "Sant'Elia!". Il comunicato

Dopo aver fornito un grosso contributo alla salvezza del Cagliari, Elia Caprile è stato riscattato dal club sardo.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

24/06/2025 16:01 - Calciomercato
Cagliari, riscattato Caprile. Club sardo in visibilio: Sant'Elia!. Il comunicato

Nell'annata del quarto Scudetto, ha vissuto solo mezza stagione con la maglia del Napoli alle spalle di Alex Meret. Inizialmente, Elia Caprile era considerato il futuro portiere degli azzurri, ma siccome non trovava spazio aveva deciso di trasferirsi al Cagliari a gennaio. 


PUBBLICITÀ

Dopo un grosso contributo per la salvezza dei sardi, Caprile è stato riscattato. È arrivato anche il comunicato ufficiale del club rossoblù: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive di Elia Caprile dal Napoli: il calciatore si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2029. Nato a Verona, classe 2001, Caprile è arrivato nell’Isola agli inizi dello scorso mercato invernale, facendo il suo esordio in rossoblù l’11 gennaio al 'Meazza' di Milano, subito decisivo con le sue parate nel pareggio (1-1) contro il Milan".


PUBBLICITÀ

"Spiccata personalità e leadership, ha saputo prontamente integrarsi, dimostrando sul campo tutte le sue qualità: forza mentale e fisica, sicuro e agile tra i pali. Padrone dell’area di rigore, reattivo sia nelle uscite alte che in quelle basse. Grazie a una buona tecnica di base e alla sua visione di gioco ha confermato di essere un portiere moderno, utile alla squadra sia in fase di disimpegno che di impostazione. Protagonista in gara, ha conquistato tutti a suon di prestazioni, ribattezzato dai tifosi “Sant’Elia”: 18 presenze, 5 delle quali senza subire gol, è stata una risorsa particolarmente preziosa nella conquista della salvezza. Il Cagliari si assicura uno dei più forti prospetti in Italia nel ruolo, con ancora importanti margini di crescita. Ambizione e talento, forza Elia!".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette