Logo AreaNapoli.it

Buongiorno, il Napoli pensa alla contropartita che può convincere il Torino a cederlo

Il Napoli vuole Alessandro Buongiorno, il leader della difesa del Torino. Potrebbe convincere i granata a cederlo con una contropartita intrigante. Ne ha parlato il quotidiano La Repubblica.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

05/06/2024 14:33 - Calciomercato
Buongiorno, il Napoli pensa alla contropartita che può convincere il Torino a cederlo

È praticamente chiaro che un allenatore come Antonio Conte attira giocatori di un certo calibro. Dunque, il Napoli può sperare di chiudere anche gli acquisti richiesti dal tecnico salentino. A tal proposito, la squadra azzurra vuole prendere un leader per il reparto difensivo e sta pensando ad Alessandro Buongiorno. Secondo quanto riferito dal quotidiano La Repubblica, "è diventato una certezza del Torino al termine di un campionato condotto con autorevolezza e pure con qualche puntata offensiva che non guasta (3 gol all’attivo). Ha il senso dell’anticipo e sa anche costruire l’azione".


PUBBLICITÀ

Buongiorno tuttavia piace a tutte le big della serie A: "l’Inter ha chiesto informazioni, il Milan pure, più difficile l’ipotesi Juve (il giocatore è un prodotto del settore giovanile granata), quindi il Napoli è in pole position anche per un motivo molto efficace. De Laurentiis ha la possibilità di sbaragliare la concorrenza con un’offerta cash di grande impatto. Il club azzurro ha messo sul piatto 35 milioni di euro per assicurarsi Buongiorno. Il Toro di Cairo è ovviamente bottega cara e l’affare non è ancora concluso".


PUBBLICITÀ

Pertanto, un rilancio potrebbe cambiare lo scenario: "Il Napoli sta pensando a qualche calciatore in contropartita: l’idea Ostigard non è decollata. Più intrigante, invece, la possibilità Giovanni Simeone: il Cholito vuole cambiare aria e abbracciare un progetto importante come quello del Toro rappresenterebbe uno stimolo importante per lui. In granata un attaccante come l’argentino servirebbe, quindi si continua a trattare per trovare l’intesa".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli25
Logo Inter Inter24
Logo Bologna Bologna24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Juventus Juventus20
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette