Logo AreaNapoli.it

Bonny vicinissimo al Napoli, poi la scelta di andare su Lucca. Sapete quanto l'ha pagato l'Inter?

Retroscena di mercato raccontato dal giornalista Schira: il club partenopeo ha fatto all-in sul centravanti dell'Udinese dopo aver mollato la presa su Bonny.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

19/10/2025 16:41 - Calciomercato
Bonny vicinissimo al Napoli, poi la scelta di andare su Lucca. Sapete quanto l'ha pagato l'Inter?

Grazie ad un gol di Bonny l'Inter di Chivu ha battuto la Roma e si è riportata in testa alla classifica di Serie A agganciando proprio i giallorossi ed il Napoli a 15 punti. La Juventus ha fallito la possibilità di tornare in cima: bianconeri battuti dal Como. Ora è il Milan ad avere la chance di superare tutti: di punti ne ha 13 e a San Siro stasera arriva la Fiorentina.


PUBBLICITÀ

Nicolò Schira, a proposito di Bonny, ha raccontato su X un retroscena di mercato sul calciatore francese ex Parma: "Il curioso caso di Ange-Yoan Bonny di cui si parla poco mediaticamente, ma a metà ottobre ha già fatto meglio (3 gol e 3 assist in 7 giornate) dei predecessori Taremi e Correa. Un colpo di mercato targato Ausilio che ha anticipato la Roma, regalando all’Inter un innesto di spessore. Bonny era stato a un passo dal Napoli nelle sessioni di calciomercato precedenti. Poi gli azzurri hanno scelto di fare all-in su Lucca".


PUBBLICITÀ

Al termine di una lunga trattativa, Bonny la scorsa estate si è trasferito dal Parma all’Inter per 23 milioni di euro più ulteriori 2 milioni di bonus. Una cifra molto lontana da 35 milioni di euro che il Napoli verserà nelle casse dell'Udinese per l'acquisto di Lorenzo Lucca (9 più 26). La società ducale, dunque, per Bonny ha sempre tenuto fede alla valutazione iniziale, non concedendo sconti ai nerazzurri. E non li avrebbe concessi nemmeno al Napoli. Bonny e Lucca incassano lo stesso ingaggio: 2 milioni netti a stagione.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Napoli Napoli21
Logo Roma Roma21
Logo Inter Inter18
Logo Milan Milan18
Logo Como Como16
Logo Bologna Bologna15
Logo Juventus Juventus15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Sassuolo Sassuolo13
Logo Lazio Lazio12
Logo Udinese Udinese12
Logo Torino Torino12
Logo Cagliari Cagliari9
Logo Parma Parma7
Logo Lecce Lecce6
Logo Pisa Pisa5
Logo Verona Verona5
Logo Fiorentina Fiorentina4
Logo Genoa Genoa3
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Serie A, sabato 1 novembre alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette