Logo AreaNapoli.it

Bomba Juventus, Tether vuole comprare il club: svelata la cifra offerta ad Exor

E' un momento cruciale per il futuro della Juventus che potrebbe cambiare proprietà e voltare definitivamente pagina. Si va verso la fine di un'era?


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

12/12/2025 22:07 - Calciomercato
Bomba Juventus, Tether vuole comprare il club: svelata la cifra offerta ad Exor

La notizia scuote i tifosi della Juventus ed in generale il calcio italiano. Davvero la Vecchia Signora può ufficialmente uscire dal controllo della famiglia Agnelli-Elkann? Dopo l'addio di Andrea Agnelli, ex presidente del club, anche John Elkann - patron di Exor, società che controlla il club torinese - potrebbe defilarsi.


PUBBLICITÀ

Tether vuole comprare la Juventus

Tether Investments, infatti, interamente controllata da Tether Holdings, ha presentato al consiglio di amministrazione di Exor un'offerta vincolante non concordata per l'acquisto di tutte le azioni Juventus di sua proprietà che rappresentano, secondo le informazioni pubbliche disponibili sul sito internet della società, il 65,4% del capitale sociale. Lo rende noto la stessa Tether in una mail che arriva da un indirizzo certificato e che trova riscontro anche in un post su X del Ceo della società Paolo Ardoino.


PUBBLICITÀ

La cifra offerta a Exor

Theter - scrive l'ANSA - detiene già l'11,527% del capitale sociale della Juventus. L'offerta è a un prezzo di acquisto interamente in denaro pari a 2,66 euro per azione con un equity value per l'acquisizione del 100% della società pari a circa 1,1 miliardi. Nel comunicato si sottolinea, se l'operazione andrà a buon fine, l'impegno a mettere a disposizione della società bianconera risorse per circa 1 miliardo "per rafforzare la prima squadra e sostenere lo sviluppo e la crescita della società" 


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette