Logo AreaNapoli.it

Beukema-Napoli, Moretto: "Confermo l'offerta ufficiale, ora c'è da capire se il Bologna..."

Matteo Moretto, esperto di mercato internazionale, ha riferito un aggiornamento sulla trattativa Beukema-Napoli tramite il canale YouTube di Fabrizio Romano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

08/07/2025 16:37 - Calciomercato
Beukema-Napoli, Moretto: Confermo l'offerta ufficiale, ora c'è da capire se il Bologna...

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato, consapevole che la nuova stagione richiederà profondità, qualità e personalità in ogni reparto. La difesa, in particolare, rappresenta un cantiere strategico per il club azzurro, che ha messo nel mirino uno dei profili più solidi e affidabili dell'ultima Serie A: Sam Beukema.


PUBBLICITÀ

Il centrale olandese, reduce da una stagione da protagonista con la maglia del Bologna, è diventato un obiettivo concreto per la dirigenza partenopea, tanto che, come confermato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, la prima mossa ufficiale è già arrivata: "Per quanto riguarda il Napoli, confermo anche l'offerta ufficiale per Sam Beukema, ovvero 30 milioni di euro più due di bonus, un'offerta di cui si è già parlato. Ve la confermo. Beukema ha già detto di sì, adesso bisogna capire quale sarà la risposta del Bologna e come potrà avanzare effettivamente la trattativa".


PUBBLICITÀ

Parole che, se da un lato certificano la volontà del calciatore di vestire l'azzurro, dall'altro mettono il pallino della trattativa nelle mani del club emiliano. Per il Napoli, si tratterebbe di un acquisto cruciale, non solo dal punto di vista tecnico ma anche simbolico. Beukema è un difensore di sistema, capace di interpretare al meglio le idee di un allenatore come Antonio Conte, che chiede ordine, fisicità e coraggio nell'uno contro uno. È un profilo già pronto, con margini di crescita e, soprattutto, con quella fame che in certi contesti fa la differenza.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette