Logo AreaNapoli.it

Beukema-Napoli, Accomando conferma: "Si può chiudere a breve: distanza minima"

Orazio Accomando, esperto di mercato, ha riferito un aggiornamento sulla trattativa Beukema-Napoli tramite i suoi canali social.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/07/2025 14:27 - Calciomercato
Beukema-Napoli, Accomando conferma: Si può chiudere a breve: distanza minima

Sam Beukema potrebbe rivelarsi una delle mosse più intelligenti dell'estate del Napoli. Un'operazione costruita con pazienza, frutto di riflessioni tecniche e strategie finanziarie. E adesso, secondo quanto filtra, l'affare è vicino alla chiusura. Molto vicino.


PUBBLICITÀ

Lo conferma anche Orazio Accomando, giornalista ed esperto di calciomercato, tramite il suo profilo X: "Napoli, in questo momento balla 1 milione tra la richiesta del Bologna e l’offerta degli azzurri per Beukema. La sensazione è che si può chiudere a breve per intorno ai 32-33 milioni, bonus inclusi. Alla finestra anche l’AZ, che incasserà il 10% dalla cessione". Una trattativa che ha preso quota con il passare delle settimane e che ora attende solo l'ultima limatura per andare in porto. Il Napoli ha fatto una scelta chiara: puntare su un profilo già rodato in Serie A, affidabile, con margini ancora di crescita e adatto al sistema di Antonio Conte.


PUBBLICITÀ

Beukema, infatti, ha mostrato a Bologna una solidità difensiva rara nella scorsa stagione: pulito nei tempi d'intervento, ottimo in marcatura, più efficace che appariscente. È il prototipo del difensore "contiano", che bada al sodo e che non ha paura del corpo a corpo. In più, arriva con una conoscenza già collaudata del campionato italiano, un dettaglio tutt'altro che banale per una squadra che dovrà ripartire con obiettivi chiari e pressioni importanti.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma46
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta39
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
RomaRoma
Napoli-Roma, i precedenti
Serie A, domenica 15 febbraio alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette