Logo AreaNapoli.it

"Antonio Conte nuovo allenatore del Manchester United". In Inghilterra ci credono

Ai microfoni della BBC l'ex difensore Rio Ferdinand ha lanciato un'indiscrezione sul possibile arrivo di Conte sulla panchina del Manchester United.



18/01/2026 12:08 - Calciomercato
Antonio Conte nuovo allenatore del Manchester United. In Inghilterra ci credono

Il Manchester United non sembra trovare pace per la panchina. Negli ultimi anni i red devils faticano a trovare continuità ed hanno appena esonerato l'ennesimo allenatore, Ruben Amorim, sostituito ad interim fino a fine stagione da Carrick. Ma già si fanno i nomi per l'estate. 


PUBBLICITÀ

Rio Ferdinand: "Lo United ha bisogno di un allenatore folle"

Intervenuto ai microfoni della BBC, Rio Ferdinand ha analizzato la situazione complicata in casa United: "Abbiamo avuto allenatori di ogni tipo. Abbiamo avuto l'astuto e vecchio Louis van Gaal, abbiamo avuto José Mourinho. Probabilmente non al picco dei suoi giorni al Chelsea, ma comunque un nome enorme, con grande carattere. Abbiamo avuto i giovani, con tecnici emergenti come Ten Hag e Amorim. Poi le leggende locali che conoscono il club. Forse dovremmo percorrere la strada della follia. Dobbiamo scommettere su persone appassionate, un po' pistoleri, che si buttino a capofitto e non si lascino intimidire dai media".


PUBBLICITÀ

Conte al Manchester United, Rio Ferdinand spinge

Poi l'ex stella del calcio inglese ha fatto proprio il nome del tecnico del Napoli: "Quando dico folle, penso subito ad Antonio Conte. È uno che coglierebbe al volo questa opportunità. Ha preso Chelsea e Napoli quando erano decimi o undicesimi e ha vinto il campionato in entrambi i casi: sa entrare e stabilizzare una squadra. Dall'altra parte c'è De Zerbi, che può dare subito uno stile e un'identità. Lo ha fatto già in tre club".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa14
Logo Verona Verona14
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette