Logo AreaNapoli.it

Ambrosino, la Cremonese vuole anticipare la concorrenza: oggi summit col Napoli

Il Napoli vuole proporre a Giuseppe Ambrosino la soluzione migliore per crescere, ma le richieste per il giovane prodotto del settore giovanile azzurro non mancano.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

09/07/2025 14:03 - Calciomercato
Ambrosino, la Cremonese vuole anticipare la concorrenza: oggi summit col Napoli

Nel panorama dei giovani talenti italiani, Giuseppe Ambrosino continua a essere un nome che rimbalza con forza tra gli osservatori più attenti. Classe 2003, attaccante di proprietà del Napoli, Ambrosino è uno di quei profili che sembrano destinati a giocarsi il futuro nel crocevia tra prospettiva e necessità di esplodere definitivamente. Il tempo delle promesse sta lasciando spazio alla necessità di fare il salto di qualità. E i club interessati lo sanno bene.


PUBBLICITÀ

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, sono tre le squadre che si contendono il talento azzurro: Celtic, Cagliari e Cremonese. Ma è proprio quest'ultima a muoversi con maggiore decisione. Il quotidiano riferisce infatti che "oggi è previsto un incontro con la Cremonese per Ambrosino", segnale concreto di una trattativa che potrebbe entrare presto nel vivo.


PUBBLICITÀ

Una destinazione come Cremona, ambiziosa e strutturata, potrebbe rappresentare il contesto ideale per l'attaccante: un ambiente dove la pressione è misurata ma la competitività resta alta e dove c'è la possibilità di giocare con continuità, elemento chiave per un ragazzo che ha già assaporato esperienze importanti ma non ha ancora trovato la definitiva consacrazione.

Ambrosino è un attaccante moderno: rapido, tecnico, con buona visione e fiuto del gol. Ha fatto vedere cose interessanti nelle sue esperienze in prestito, ma ora serve stabilità, serve fiducia e un progetto che punti su di lui senza riserve. Che sia la Cremonese a offrirglielo?


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette