Logo AreaNapoli.it

Altro che Mainoo o Pellegrini, il colpo che può sorprendere i tifosi del Napoli

Il Napoli è alla ricerca di un vice di Frank Zambo Anguissa e c'è un nome che accende la fantasia dei tifosi del Napoli.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

02/11/2025 18:31 - Calciomercato
Altro che Mainoo o Pellegrini, il colpo che può sorprendere i tifosi del Napoli

Il Napoli guarda avanti e pianifica con attenzione il proprio futuro. L'obiettivo è chiaro: completare quelle operazioni rimaste in sospeso durante l'estate, quando l'infortunio di Romelu Lukaku aveva inevitabilmente spostato le priorità verso la ricerca di un sostituto - individuato poi in Rasmus Hojlund - lasciando in secondo piano altre zone del campo che ora reclamano rinforzi.


PUBBLICITÀ

Il Napoli monitora il mercato

Il club azzurro sa bene che per restare competitivo su più fronti servirà intervenire. Due sono i ruoli ritenuti fondamentali: un vice per Giovanni Di Lorenzo, autentico stakanovista della fascia destra, e un'alternativa affidabile a Frank Zambo Anguissa, che a gennaio sarà impegnato in Coppa d'Africa. Due assenze pesanti, tanto dal punto di vista tecnico quanto da quello della leadership, che impongono scelte mirate e di prospettiva.


PUBBLICITÀ

Il direttore sportivo Giovanni Manna è già al lavoro, esplorando piste che uniscono esperienza e freschezza. Per il centrocampo, i profili più seguiti restano Kobbie Mainoo, talento classe 2004 del Manchester United, e Lorenzo Pellegrini, classe 1996 e giocatore di caratura internazionale, già sondato lo scorso gennaio. Due interpreti diversi, ma accomunati da qualità e mentalità da grande squadra.

L'ipotesi suggestiva

Eppure, nelle ultime settimane, filtra anche una voce destinata ad accendere la fantasia dei tifosi azzurri: quella che porta a Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo, oggi all'Al-Hilal, cugino del portiere azzurro Vanja, avrebbe manifestato il desiderio di tornare in Europa, nonostante il recente rinnovo con il club saudita.

Un'ipotesi suggestiva, al momento solo abbozzata, ma che conferma come il Napoli voglia muoversi con ambizione e lungimiranza. La sensazione è che a gennaio De Laurentiis e Manna non si limiteranno a semplici aggiustamenti, ma cercheranno colpi in grado di dare nuova linfa a una squadra ancora affamata di vittorie e pronta a scrivere un nuovo capitolo della propria storia.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter55
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli46
Logo Juventus Juventus45
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio32
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Parma Parma23
Logo Lecce Lecce18
Logo Fiorentina Fiorentina17
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
GenoaGenoa
NapoliNapoli
Genoa-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 7 febbraio alle 18:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette