Logo AreaNapoli.it

Allegri, non solo il Napoli (se va via Conte): spunta un top club inglese

Massimiliano Allegri ha grande voglia di tornare in pista dopo un anno di inattività e per lui le offerte non mancano di certo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

23/05/2025 19:00 - Calciomercato
Allegri, non solo il Napoli (se va via Conte): spunta un top club inglese

La sconfitta nella finale di Europa League potrebbe essere costata a Ruben Amorin la panchina del Manchester United, che sta già vagliando una rosa di possibili sostituti. Si fanno tantissimi nomi, ma ovviamente è ancora troppo presto per avere le idee chiare.


PUBBLICITÀ

Quello che appare certo, come è emerso in queste ore, è che sulla lista c'è anche Massimiliano Allegri (sul quale ci sarebbe anche il Napoli in caso di addio a Conte). Secondo il tabloid Sun, dopo soli sei mesi il tecnico portoghese è molto vicino all'esonero: quintultimo in Premier League, e battuto dal Tottenham nella finale all-english di Bilbao. Risultati inaccettabili per la nuova proprietà dei Red Devils che sta valutando le prossime mosse: appare dunque tutt'altro che scontata la conferma di Amorin all'Old Trafford. Lo stesso Amorin ha dichiarato subito dopo la sconfitta del San Mames che sarebbe disposto a dimettersi, rescindendo il contratto che lo lega allo United senza avanzare richieste economiche, qualora il consiglio direttivo del club glielo avesse chiesto.


PUBBLICITÀ

Nel frattempo, però, a Manchester è già tempo di pensare alla prossima stagione, e qualora Amorin venisse infine licenziato, non mancano i nomi eccellenti tra i candidati, a cominciare da quello di Josè Mourinho, già stato un biennio alla guida dello United. Un ritorno suggestivo che però secondo i rumors che circolano in queste ore sull'isola, è pur sempre meno probabile dello sbarco in Premier League di Allegri, il grande favorito secondo gli allibratori inglesi, definito in tempi non sospetti da Sir Alex Ferguson un "tecnico straordinario. Tra le possibili alternative anche Kieran McKenna, attuale allenatore dell'Ipswich, Oliver Glasner del Crystal Palace e l'argentino Mauricio Pochettino, oggi sulla panchina della nazionale statunitense e infine l'ex ct inglese Gareth Southgate. Lo scrive l'ANSA.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette