Logo AreaNapoli.it

Addio Mario Rui, il Napoli ha già individuato l'erede: c'è il sì del calciatore

Il terzino portoghese ha salutato il club, c'è la risoluzione contrattuale. Sul taccuino di Manna c'è già il nome giusto per sostituirlo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

30/12/2024 19:26 - Calciomercato
Addio Mario Rui, il Napoli ha già individuato l'erede: c'è il sì del calciatore

In casa Napoli è la giornata dell'addio di Mario Rui: si chiude dopo sette anni e mezzo il legame tra il terzino portoghese e gli azzurri, con la risoluzione del 33enne comunicata dallo stesso club di Aurelio De Laurentiis (in cui militava dall'estate del 2017).


PUBBLICITÀ

I tifosi partenopei resteranno per sempre legati a lui sia per lo scudetto vinto da protagonista nella stagione 2022-2023 (spettacolari le sue prove sulla fascia mancina), sia per quello che per tanti è lo scudetto morale, ovvero quello della stagione 2017-2018, con il suo mentore in panchina, Maurizio Sarri, il tecnico che lo ha valorizzato anche ad Empoli. In quella stagione i partenopei chiusero al secondo posto con 91 punti alle spalle della Juventus.


PUBBLICITÀ

Ci furono tantissime polemiche per i tanti errori arbitrali di cui beneficiò la formazione bianconera guidata da Massimiliano Allegri. Mario Rui con il Napoli ha vinto anche una Coppa Italia nel 2020, in panchina c'era Gennaro Gattuso. Per Luciano Spalletti era il "professore" ed è stato determinante per la conquista del terzo scudetto della storia del club. Ora per lui inizierà un nuovo capitolo. Al suo posto il Napoli sta valutando Biraghi, in uscita dalla Fiorentina. Il calciatore viola ha già detto sì: da capire se i partenopei affonderanno il colpo.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Champions, martedì 25 novembre alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette