Logo AreaNapoli.it

Accolto come un Re dai tifosi della Juventus, lui voleva il Napoli. Che ha cambiato idea

La società di Aurelio De Laurentiis aveva l'accordo su tutto, ma poi ha deciso di non ha affondare il colpo e di cambiare obiettivo.


Luca CirilloLuca CirilloGiornalista

29/07/2025 20:08 - Calciomercato
Accolto come un Re dai tifosi della Juventus, lui voleva il Napoli. Che ha cambiato idea

Il periodo del calciomercato è quello in cui si mischiano tra loro i sogni dei tifosi, le delusioni, le voci su trattative reali, le fake news dietro l'angolo e poi i racconti di retroscena verosimili o meno. Anche quando un calciatore viene annunciato, spuntano "cose che è giusto sapere" e che fanno scatenare i tifosi, che una volta erano al bar con il giornale in mano, in animati confronti virtuali sui vari social.


PUBBLICITÀ

Uno degli ultimi "casi" che sta facendo discutere è l'approdo di Jonathan David alla Juventus: il calciatore ex Lille è approdato a Torino a parametro zero. Sulle sue tracce c'era anche il Napoli, che aveva ormai un accordo con il centravanti ed il suo entourage. Poi però la società di Aurelio De Laurentiis non ha affondato il colpo, ha cambiato idea e alla fine non ha preso nemmeno Darwin Nunez, ma Lorenzo Lucca dall'Udinese.


PUBBLICITÀ

David, dunque, ha deciso di accettare - giustamente - la corte serrata dalla Juventus che in poco tempo ha chiuso l'affare. E i tifosi bianconeri lo hanno accolto come nuovo Re dell'attacco. O comunque come una grande speranza. Il calciatore, però, secondo quanto si apprende, avrebbe detto ai suoi compagni di Nazionale di voler andare al Napoli. Un tempo era spesso il club partenopeo il ripiego per un calciatore. Ora la scena è in parte cambiata.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Luca CirilloLuca Cirillo
Giornalista dal 2010, ha lavorato per Il Roma. Da vicedirettore ed inviato di giornali online, ha seguito il Napoli in giro per l'Europa. È autore e conduttore di programmi su Radio Amore e collabora con alcune riviste.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter24
Logo Roma Roma24
Logo Milan Milan22
Logo Napoli Napoli22
Logo Bologna Bologna21
Logo Juventus Juventus19
Logo Como Como18
Logo Sassuolo Sassuolo16
Logo Lazio Lazio15
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari10
Logo Lecce Lecce10
Logo Pisa Pisa9
Logo Parma Parma8
Logo Genoa Genoa7
Logo Verona Verona6
Logo Fiorentina Fiorentina5
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
AtalantaAtalanta
Napoli-Atalanta, i precedenti
Serie A, sabato 22 novembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette